Anegada

Unica isola corallina della catena vulcanica delle Isole Vergini Britanniche, Anegada è caratterizzata da una conformazione piatta, suggestive barriere coralline, spiagge appartate e limpide acque cristalline.

Varietà uniche di fauna e flora selvatica prosperano ad Anegada, tra cui frangipani, alberi di trementina, soffice lavanda di mare e orchidee selvatiche. Lungo il sentiero di Bones Bight, potrete scorgere la rara iguana delle roccie nativa dell'isola o scoprire rare specie di uccelli esotici a Nutmeg Point.

Appassionati di snorkeling e subacquei potranno lasciarsi affascinare da labirinti, gallerie e dislivelli della barriera corallina ricchi di aguglie, razze, pesci pappagallo e altre meraviglie sottomarine. Coloro che amano gli sport acquatici troveranno una grande varietà di alternative, tra le quali anche la pesca sportiva e la pesca a mosca. Gli amanti della spiaggia non avranno difficoltà a trovare sponde calme e tranquille, tra cui Cow Wreck Beach, Flash of Beauty, Bones Bight e Windlass Bight.

Riscoprite il passato di Anegada grazie alle intricate mura in pietra che circondano il Main Town’s Settlement o agli argini di conchiglie risalenti all’epoca Arawak nell’East End. Diversamente, avventuratevi alla ricerca dei relitti dei galeoni spagnoli, dei corsari americani e delle navi britanniche custodite dai fondali.

MUOVERSI SULL'ISOLA

Possono essere noleggiati taxi, jeep e minivan, inoltre alcuni hotel e ville sono disponibili per soggiornarvi. 

COME ARRIVARE

Regolari traghetti collegano l’isola a Tortola e Virgin Gorda. Voli charter da Beef Island, Tortola, Virgin Gorda e St. Thomas. Veleggiando potrete attraccare e ormeggiare a Setting Point.

BARRIERE CORALLINE

Circondano l’isola barriere coralline di straordinaria bellezza, tra le quali Horseshoe Reef, la terza più grande barriera corallina dei Caraibi Orientali, che dà forma a meravigliose spiagge appartate. 

ASSAPORARE

Concedetevi un assaggio della cucina locale a base di aragosta di Anegada, famosa per essere la più gustosa dei Caraibi, e non fatevi mancare un cocktail a base di rum come il  Rum Teaser o il Wreck Punch.

 

Attività

 


DETTAGLI

Eventi & Festival

 


DETTAGLI

Ricettività

 


DETTAGLI