Prima di arrivare

Per raggiungere le Isole Vergini Britanniche, pianificate accuratamente il vostro viaggio in aereo o via mare, da ovunque partiate.
Arrivare via mare

I porti di ingresso e uscita per le Isole Vergini Britanniche sono i seguenti:
1) Road Town e West End, Tortola
2) Great Harbour, Jost Van Dyke
3) St. Thomas Bay e Gun Creek, Virgin Gorda

Orari di apertura
West End, Tortola:  lunedì - domenica dalle 8  alle 21
Road Town, Tortola: lunedi - domenica dalle 8:30 alle 19:00
Great Harbour, Jost Van Dyke: - Lunedì - Domenica e festivi dalle 8:30 alle 16:30.
Spanish Town, Virgin Gorda: lunedi - domenica dalle 8:30 alle 19:00
Gun Creek, North Sound, Virgin Gorda:
lunedi - domenica dalle 8:30 alle 16:30
*Fuori dagli orari di apertura, lo sdoganamento può essere organizzato in anticipo. In questo caso, verranno applicate tasse aggiuntive. Per maggiori informazioni, contattate l'Ufficio della Dogana al 284-494-3475 e l’Ufficio  Immigrazione al numero 284-494-3701 ext. 4700.

Tutte le navi che entrano devono sottostare ai controlli della Dogana e dell’Ufficio dell’Immigrazione delle BVI immediatamente dopo l'arrivo nel territorio nonchè possedere un passaporto valido e i documenti di registrazione dell’imbarcazione.

Dogana & Immigrazione
Gli uffici per l’Immigrazione sono a Tortola, a Road Town e nel West End; a Virgin Gorda, all’aeroporto di Virgin Gorda, al St. Thomas Bay Terminal e all’Owen Harrigan Visitors Centre a Gun Creek e, infine, a Jost van Dyke al Great Harbour.
I cittadini italiani che si recano in aereo in Canada, Messico, Caraibi e Bermuda devono presentare un passaporto o altra documentazione a norma (ESTA o Visa Waiver per entrare o lasciare gli Stati Uniti). I cittadini italiani Non necessitano di visto d'ingresso per entrare alle BVI. I visitatori di alcuni paesi necessitano di visto d’ingresso per entrare nel territorio delle Isole Vergini Britanniche. Se avete dubbi in merito alla necessità di mostrare un visto, contattate l’Ente del Turismo o l’Ambasciata Britannica  più vicina, oppure contattate il Responsabile dell’Ufficio Immigrazione (Chief Immigration Officer) al Dipartimento Immigrazione del Governo delle BVI (Immigration Department of the BVI Government). Tel: (284) 494-3471 oppure al (284) 468-3701 ext. 4700.

Sdoganamento Yacht
Se decidete di uscire e rientrare nelle BVI durante la vostra vacanza in barca, assicuratevi di seguire le procedure previste e di ottenere l’autorizzazione per l’imbarcazione e per l’equipaggio dai Dipartimenti Dogana e Immigrazione.

 

Il capitano dell'imbarcazione può procedere alla registrazione di tutto l'equipaggio , purché in possesso della documentazione dell'imbarcazione e i passaporti personali richiesti. Prima di lasciare il porto, è importante assicurarsi che i documenti dell'imbarcazione siano a bordo se si prevede di lasciare le acque delle BVI . In assenza di un passaporto, i cittadini canadesi e statunitensi devono essere in possesso dell'originale o della copia autenticata del loro certificato di nascita e di un documento identificativo come la patente di guida se si viaggia tra le Isole Vergini Britanniche e le Isole Vergini Americane.

Assicuratevi di registrarvi nel territorio che si intende visitare. Non dimenticatevi di fermarvi di nuovo in qualsiasi porto di ingresso delle BVI sopra elencato al vostro ritorn alle Isole Vergini Britanniche. Se vi state recando alle Isole Vergini Americane, potete registrarvi a Cruz Bay, a St. John, o a Charlotte Amalie, a St. Thomas.

Se non siete cittadini statunitensi o canadesi, e state entrando nelle acque delle isole Vergini Americane su un'imbarcazione diversa da un vettore commerciale (traghetti, aerei, ecc), è necessario che otteniate un visto turistico. I visitatori provenienti dal Regno Unito e da tutti gli altri paesi dovono consultare la loro Ambasciata prima dell'arrivo alle Isole Vergini Britanniche per determinare ciò che è necessario per ottenere i visti adeguati per l'equipaggio che desidera uscire dalle BVI in yacht.

Dal 31 gennaio 2008, i cittadini degli Stati Uniti che viaggiano in mare devono mostrare un passaporto valido o altri documenti per entrare o rientrare negli Stati Uniti. Ai visitatori provenienti da altri paesi può essere richiesto un visto per l'ingresso nelle Isole Vergini Britanniche.

 

 

INFORMAZIONI CORRELATE

Muoversi tra le isole

Scoprite quanto è facile muoversi nel territorio delle Isole Vergini Britanniche!

Dicono delle BVI

Leggete gli articoli che parlano delle Isole Vergini Britanniche