Regole & Requisiti per sposarsi

Preparatevi per il vostro ‘E Vissero Felici e Contenti’

È facile ottenere una licenza di matrimonio alle Isole Vergini Britanniche e il certificato è valido a livello internazionale. È possibile preparare la domanda per la licenza di matrimonio on-line. Cliccate qui e seguite le semplici istruzioni fornite per presentare la domanda al Marriage Officer di vostra scelta.

All'arrivo alle Isole Vergini Britanniche, è possibile fare richiesta per una licenza di matrimonio presso il Registrar-General's Office, che si trova nel Burhym Building, a Road Town, Tortola. Cliccate qui per ottenere le indicazioni stradali per raggiungere il Registrar-General's Office.

Il Registrar-General's Office è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 16:30. L’elaborazione di una licenza di matrimonio richiede un giorno lavorativo. Una volta che il Governo ha concesso la licenza, rimane valida per tre (3) mesi dalla data della sua sottoscrizione.

Il Registrar-General's Office richiede di:

Presentare una marca da bollo da US$220 (da acquistare presso il Registrar-General's Office o in un ufficio postale) per Licenza Speciale (Special Licence). Per beneficiare di una Licenza Speciale, è necessario essere presenti al momento della domanda e pianificare di essere un residente o fisicamente presente alle Isole Vergini per almeno un giorno.

Presentare una marca da bollo da US$120 (da acquistare presso ilRegistrar-General's Office o in un ufficio postale) for Licenza Ordinaria (Ordinary Licence), se siete residenti alle Isole Vergini Britanniche da 15 giorni o più.

Mostrare prove della vostra identità, dello status di residente e il giorno di arrivo tramite il passaporto il giorno di arrivo alle Isole Vergini Britanniche.

Mostrare la prova dello stato marziale (comprese le copie certificate dell’Absolute Decree (s) per coniuge divorziato o il certificato di morte del coniuge deceduto).

Avere due persone a testimoniare (e firmare) la richiesta di licenza. Si prega di notare che questi due testimoni non devono essere gli stessi due testimoni che saranno presenti al vostro matrimonio.

Inoltre, tenete presente che è sempre possibile richiedere persone delle Isole Vergini Britanniche come testimoni presso il Registrar-General's Office così come al vostro matrimonio.

Dopo aver fatto richiesta per la licenza, dovrete fissare un appuntamento per la data e l'ora in cui volete sposarvi. Se avete richiesto l'appuntamento dall'estero telefonicamente, è necessario riconfermarlo recandovi presso il Registrar-General's Office.

Il Registrar-General's Office si trova a Wickham’s Cay, a Road Town, al piano superiore al Burhym Electrical Services. Il Registrar-General's Office è aperto dalle 8:30 alle 16:30, dal lunedì al venerdì.

Per ulteriori informazioni, scrivere o telefonare a:


Registrar-General
P.O. Box 3199
Road Town, Tortola
British Virgin Islands VG1110
Tel: (284) 468-3442
Fax: (284) 494-2783
Email: 
info@crisvi.gov.vg oppure infocris@gov.vg 
Website: 
www.crisvi.gov.vg 



Cerimonie celebrate dal Registrar-General's Office

I matrimoni sono celebrati dal Registrar-General's Office al di fuori dell'ufficio, tra le ore 09:00 e le 18:30, dal lunedì al sabato, e tra le ore 09:00 e le 16:00, dal lunedì al venerdì, all'interno del Registrar-General's Office.

Presso il Registrar-General's Office vi sarà richiesto di completare un modulo di domanda riportante i vostri nomi, come indicati nei documenti di viaggio, nonchè età, occupazione, stato civile e i nomi dei due testimoni (questi due testimoni devono essere presenti alla cerimonia). Si prega di fare attenzione a sillabare con precisione i nomi dei testimoni. Qualsiasi richiesta di correzione sarà soggetta al pagamento di un costo aggiuntivo pari a US $ 15. È inoltre necessario indicare il luogo prescelto per la cerimonia.

S
e desiderate sposarvi presso il Registrar-General's Office vi sarà richiesto di pagare una tassa di US $ 340. Se si desidera che un ufficiale di stato civile esegua la vostra cerimonia di nozze al di fuori dell'ufficio, la tassa è di US $ 220. Tutti gli assegni devono essere intestati a: ACCOUNTANT GENERAL.

Se l’ufficiale di stato civile deve recarsi in una delle isole adiacenti, per esempio Jost Van Dyke, Virgin Gorda, Peter Island, Guana Island, Salt Island, Anegada, Norman Island, ecc, sarà richiesto di pagare il trasporto verso l'isola prescelta. Le tariffe dei Ferry Boat variano da US $ 20 per la sola andata a US $ 40 per il biglietto di andata e ritorno.

Se desiderate sposarvi in una chiesa di vostra scelta, le pubblicazioni di nozze dovranno essere pubblicate per tre (3) sabati o domeniche consecutivi in quella chiesa. È necessario prendere accordi con il ministro della chiesa in anticipo. È possibile anche sposarsi in una chiesa attraverso la Special Marriage Licence, ma tale procedura dovrà anche essere realizzata con un ministro della chiesa.

Consigliamo di viaggiare con la vostra patente di guida o il certificato di nascita, oltre ai documenti di viaggio essenziali. Inoltre, tutti i documenti che mostrano il vostro stato civile devono essere originali o copie autenticate dell'originale.


I nostri certificati di matrimonio con il sigillo del Registrar-General sono documenti legali ufficiali. È consigliabile, tuttavia, verificare con le vostre autorità locali nel caso in cui il certificato richieda di essere legalmente autenticato tramite una apostilla. Se sono necessarie apostille, queste possono anche essere preparate presso il Registrar-General's Office a fronte del pagamento di US $ 40.


Commissioni in USD

 

Per una licenza di matrimonio (Special Licence), $ 120.00
Per una licenza di matrimonio speciale (Special Marriage Licence), $ 220.00 Per il matrimonio celebrato presso il palazzo del Registrar-General's Office, $ 120.00
Per il rilascio del certificato delle pubblicazioni matrimoniali, $ 35.00
Per il matrimonio celebrato da un ufficiale di stato civile, $ 220.00
In caso di arrivo in ritardo per matrimoni celebrati all’esterno del Registrar-General's Office, $ 75.00
Per ogni copia certificata, 25.00 $
Per il rilascio di qualunque certificato o per fare una qualunque registrazione non prevista, $ 40.00
Per la correzione di ogni errore o omissione, 15.00 $
Per il Government Medical Officer per il certificato del Clinical Marriage dove non sia richiesta una visita speciale, $30.00
Per il Government Medical Officer  per il certificato del Clinical Marriage dove sia richiesta una visita speciale, $30.00
In caso di arrivo in ritardo in occasione di un matrimonio che abbia luogo al Registrar-General's Office, $ 75.00

Per ogni ricerca generale per voci particolari:

    (i) Ricerca per richiedente 20,00 $
    (ii) Ricerca da parte del personale del Registro Civile $ 50,00