Virgin Gorda

La particolare conformazione della terza isola più grande delle BVI, Virgin Gorda, ricordò a Cristoforo Colombo il profilo di una donna sdraiata, o di "Vergine Formosa", a cui si ispira il suo nome. Virgin Gorda, che misura circa 22 km quadrati, attira numerosi viaggiatori grazie ai suoi yacht club, le baie tranquille, gli ancoraggi sicuri, i resort di lusso e le ville.

La bellezza naturale è ricca e accessibile tramite sentieri costellati da piante autoctone, oasi e meraviglie naturali custodite dai nostri parchi nazionali protetti. Concedetevi un’escursione fino al punto più alto dell’isola, il Gorda Peak, per una splendida vista panoramica sulle isole circostanti.

Per una vacanza ai Caraibi d’eccellenza, passeggiate sulle spiagge o nuotate tra le acque incontaminate di Savannah Bay, Pond Bay, Devil's Bay, Mahoe Bay o Spring Bay.

Le testimonianze del ricco patrimonio storico africano, indiano e spagnolo sono tante: dai fortini spagnoli al Little Fort National Park e alle miniere di Cornish Copper, dove le antiche rovine si stagliano sul mare azzurro sulla punta sud-occidentale dell'isola. Questa eclettica influenza si estende alla cucina locale, ai negozi, all’arte, alla moda e ai souvenirs di Virgin Gorda.

ESPLORARE

Percorrete il sentiero che porta al punto più alto di Virgin Gorda, il Gorda Peak, e godetevi una splendida vista panoramica sulle isole circostanti.

COME ARRIVARE

Regolari traghetti collegano Road Town, Tortola,  e Spanish Town, che dispone anche di un aeroporto. Un altro traghetto da Trellis Bay, su Beef Island, la collega a Leverick Bay, presso il Bitter End Yacht Club.

BELLEZZE NATURALI

Una visita a The Baths, dove imponenti massi granitici danno vita ad affascinanti grotte e piscine naturali di acqua salata, è una tappa essenziale di Virgin Gorda.

SOGGIORNARE

Posto sulla North Sound e accessibile solo dal mare, l'esclusivo Bitter End Yacht Club rappresenta un esclusivo resort dove l’eleganza si assapora a piedi nudi.

 

Attività

 


DETTAGLI

Eventi & Festival

 


DETTAGLI

Ricettività

 


DETTAGLI