Muoversi fra le isole

Alle Isole Vergini Britanniche troverete gli elementi di una grande avventura, tutti vicini fra loro. Muovetevi da un'isola all'altra in aereo o in traghetto, ormeggiate ad uno yacht club o ad un attracco o mettetevi al timone per scoprire dove vi porta lo spirito delle isole
Yacht Club
Le Isole Vergini Britanniche sono state ribattezzate "la Capitale della Vela dei Caraibi". Grazie alle acque protette all'interno del Sir Francis Drake Channel, ai numerosi ancoraggi sicuri e alla temperatura media diurna, mitigata dagli alisei che rinfrescano l’aria, non c'è da meravigliarsi che le BVI ospitino alcuni dei migliori yacht club nei Caraibi. I seguenti yacht club sono centri per la nautica, la conoscenza dell'ambiente marino, le attività sportive, la formazione, i servizi di assistenza e, naturalmente, luoghi di aggregazione sociale.
 
 BVI Yacht Clubs

Bitter End Yacht Club
North Sound, Virgin Gorda

Il più importante Bitter End Yacht Club (BEYC) di Virgin Gorda si fa promotore di una varietà di regate, concorsi ed eventi speciali, che lo rendono una destinazione attraente per barcaioli e non, in egual misura. Uno degli eventi di navigazione che si tiene ogni anno è il Pro Am Regatta, che attrae molti campioni navigatori mondiali e dell’America’s Cup. Inoltre, il Bitter End è un “villaggio nautico” con 85 lati costa. Alloggi, tre ristoranti e un vasto assortimento di attività. Raggiungibile solo dal mare, il resort si estende lungo un miglio di spiaggia e lungomare nel North Sound, che è il più protetto e isolato porto con acque profonde dei Caraibi. In aggiunta a tutte le strutture e attività di un resort full-service, il Bitter End è anche sede di un porto marino full-service con spazi di ormeggio per più di 70 attracchi, dove ripari, provvigioni e forniture sono pronti e facilmente disponibili.

Tel. (284) 494 2323 | Web www.beyc.com

The Royal BVI Yacht Club
Road Town, Tortola

Il Royal British Virgin Islands Yacht Club, fondato nel Luglio del 1973, è a Road Town, Tortola, a Road Reef nell’angolo sudoccidentale di Road Harbour. Si affaccia sul Sir Francis Drake Channel a sud, e sul Road Reef Marina a nord. La Clubhouse e la sala da pranzo sono aperte per pranzo e cena, e i navigatori, navigatrici e membri del corrispondente yacht club in visita sono i benvenuti. Come “autorità nazionale per la navigazione” delle British Virgin Islands, è fiera degli Isolani delle BVI (takes pride in the BVIslanders) e ha avuto l’opportunità di sponsorizzare e supportare una varietà di eventi di navigazione nazionali e mondiali, inclusi i giochi olimpici. Il Royal BVI Yacht Club mantiene un fitto calendario di eventi come gare, crociere, pesca con lenza ed eventi sociali, insieme anche ad programmi di allenamento per la navigazione, sia per adulti che per bambini. Il Club è lo sponsor principale dell’annuale BVI Spring Regatta (regata di primavera delle BVI), con tre giorni di gare nel Sir Francis Drake Channel per racing classes, non-spinnaker classes, multiscafo e a scafo nudo. Al Royal British Virgin Islands Yacht Club è stata concesso il prestigioso riconoscimento della Famiglia reale Britannica da Sua Meastà la Regina Elisabetta II nella sua lista d’onore di dicembre 1999. L’autorizzazione è stata ufficialmente conferita da HRH Prince Andrew, il duca di York, durante la sua visita ufficiale alle British Virgin Islands nella primavera del 2000. 

Tel. (284) 494-8140 | Web www.royalbviyc.org

West End Yacht Club
West End, Tortola

La dimora del West End Yacht Club può essere riconosciuta nel Jolly Roger Restaurant and Inn sul pelo dell’acqua a Soper’s Hole, Tortola. Il WEYC ospita cinque gare annuali: la Foxy’s Wooden Boat Regatta, la Sweethearts (Schooners) of the Caribbean and Classic Yacht Regatta, la Firecracker 500, la Foxy’s Cat Fight e la Gustav Wilmerding Memorial Challenge.

Web West End Yacht Club Facebook Page

 

 

YCCS Virgin Gordda
North Sound, Virgin Gorda

La nuova destinazione caraibica di YCCS, che ha la sua dimora a Porto Cervo, Sardegna, offre eccellenza in qalità e servizio. La Clubhouse che ha aperto nel Gennaio 2012, è stata pensata e realizzata seguendo gli standard più alti e fornisce cene all’interno e all’esterno, sale ricevimento private, un bar terrazza, piscina a sfioro, servizi di armadietti e docce, wifi e anche un prato per eventi di ricevimento.

 

Il Club organizza un insieme di eventi internazionali di altissimo livello nell’ambito degli Yacht, come il Loro Piana Superyacht Regatta & Rendezvous e il Rolex Swan Cup Caribbean, entrambi tenuti annualmente a marzo, cosi come il Transatlantic Superyacht and Maxi Regatta che porta giganti della navigazione dall’Europa ai Caraibi a dicembre ogni anno.

 

Il porto turistico YCCS adiacente è al riparo dal flusso (surge) e offre una base ideale dalla quale esplorare le isole Caraibiche vicine. Sono disponibili 28 posti ormeggio per Yacht di 30 metri, così come 10 per yacht di 25/30 metri. Eletricità, wifi, sdoganamento e assistenza per l’immigrazione, approvvigionamento a bordo, impianto antincendio, pompature per le fognature, servizio lavanderia, acqua potabile e servizio di rimozione rifiuti possono tutti essere forniti dal porto.



Tel. (284) 393-2000 | Web www.yccs.com